Avvocati esperti in Recupero Crediti a Milano

Lo Studio Legale Cattaneo a Milano, oltre ad offrire servizi legali di natura giudiziale e stragiudiziale, tra le sue aree di competenza offre ad Aziende ed Enti, assistenza e gestione nelle pratiche di Recupero Crediti oltre alla consulenza legale in ambito di gestione contratti. I nostri avvocati esperti in recupero crediti a Milano possono agire per conto della tua impresa per il recupero, secondo termini di legge, di quanto dovuto.

La Gestione del Recupero crediti

L’attività di recupero crediti messa a disposizione dallo Studio Legale Cattaneo di Milano offre un servizio per consentire a un soggetto debitore (Azienda o ente) di ottenere un risarcimento di una somma dovuta nei confronti di un altro soggetto creditore.

Questa prestazione deve essere effettuata nel rispetto della legge vigente. Per prima cosa il creditore deve mettere il debitore nella situazione di adempiere, da un lato eseguendo la prestazione dovuta, dall’altro ha il compito di divulgare al soggetto debitore tutti i documenti che risultano indispensabili al pagamento come ad esempio la fattura.

Nel caso in cui il debitore non restituisce la somma dovuta, il creditore deve in prima persona sollecitare il pagamento in maniera amichevole, e dopo questa azione deve procedere secondo un’azione formale mettendo in mora la parte opposta attraverso la figura di un avvocato esperto in recupero crediti a Milano.

Nel caso in cui anche quest’azione non risulta abbastanza per raggiungere il pagamento spontaneo, al creditore non gli rimane che procedere al passo successivo ossia quello di ricorrere al Giudice.

Lo studio Legale a Milano Cattaneo si occupa di risolvere i problemi di recupero crediti a Milano seguendo la legge sotto tutti i punti di vista.

entra in contatto con noi!

Scopri come possiamo aiutarti a gestire tutti gli aspetti legali del tuo caso. Sapremo consigliarti la giusta direzione da seguire.

Gestione Recupero Crediti Stragiudiziale

Il recupero crediti stragiudiziale è un altro servizio messo a disposizione a Milano dallo studio legale Cattaneo che riguarda l’insieme delle prestazione volte a stimolare, il soggetto debitore a normalizzare, in modalità bonaria, la propria discesa.

Il nostro Studio Legale, esperto in recupero crediti,  fornisce consulenza e assistenza qualificata ai clienti che hanno come obiettivo quello di ottenere un risarcimento di una somma attraverso l’aiuto di esperti incaricati che stabiliscono una trattativa con la parte debitrice.

In questo caso, nell’istante in cui arriva la denuncia di un incidente da parte di un’impresa assicurata, la compagnia raccoglie in particolar modo tutti i dati necessari che riguardano il sinistro, sia dell’attività del cliente sia dell’azienda della parte debitrice.

L’obiettivo del recupero crediti stragiudiziale messo in atto dall’avvocato esperto in recupero crediti a Milano è quello di invitare il debitore a effettuare la restituzione della somma dovuta al creditore in maniera del tutto spontanea.

Avvocati esperti in Recupero Crediti: Raggiungere un titolo esecutivo

Nel caso in cui le modalità e i tentativi effettuati mediante la via stragiudiziale non funzionino, lo studio legale continuerà il percorso per consentire al soggetto creditore di ottenere la somma ceduta attraverso la via giudiziale ossia davanti all’autorità giudiziaria per raggiungere un titolo esecutivo.

Nel dettaglio quest’azione non è altro che un ordine impartito dal Giudice di effettuare il pagamento nei confronti del creditore e quindi rivolto al debitore. Questo titolo di conseguenza permetterà successivamente al creditore di continuare con l’esecuzione forzata sui beni posseduti dal debitore.

Per quanto riguarda l’interno di queste due tipologie di operazioni, si collocano un susseguirsi di azioni, che collaborano per determinare un processo decisamente chiaro che viene definito in questa maniera:

  • phone collection: si tratta nello specifico di un’azione di sollecitamente che viene effettuata dallo studio legale per via telefonica, che mira a entrare direttamente in contatto con il soggetto debitore in maniera tale da sollecitarlo in modalità amichevole e bonaria la somma che deve al creditore;
  • sollecito scritto: indispensabile per raggiungere un’efficacia superiore oltre a definire e formalizzare a tutti gli effetti la richiesta di pagamento;
  • Pignoramento o esazione domiciliare: riguarda l’operazione di funzionari esperti e specializzati che permette nella maggior parte dei casi di rendere concreto il recupero effettivo del credito limitando di conseguenza la distanza tra creditore e debitore.

Durante l’azione di questi interventi legali è possibile negoziare un sistema si rientro del debito, ossia un meccanismo di pagamenti dilazionati che offre la possibilità al debitore di restituire il debito che ha nei confronti del soggetto creditore mediante pagamenti periodici.

Tale rimedio può risultare vantaggioso e di aiuto, quando il debitore non è nelle condizione sotto il punto di vista economico di restituire la somma dovuta.

In questa maniera il debitore ha l’opportunità di riuscire a pagare il suo debito oltre agli interessi maturati a fronte del mercato diversamente dai termini di pagamento.

Il soggetto creditore e debitore trovano un piano di rientro attraverso un accordo è importante che le scadenze stabilite siano sempre controllate e seguite con puntualità.

Studio Legale Recupero Crediti a Milano

Per ottenere il credito dovuto da un soggetto debitore vi è la possibilità di rivolgersi allo studio legale Cattaneo a Milano, in quanto si occupa di far ottenere al creditore la somma dovuta dalla controparte attraverso azioni legali.

studio legale recupero crediti milano

AVVOCATI ESPERTI IN recupero crediti MILANO.

Entra in contatto con il nostro studio legale di Milano, il team di Avvocati, potrà assisterti e valutare il caso senza nessun impegno iniziale. Non perdere altro tempo! Contattaci.